Bruce Boxleitner, che ha interpretato il ruolo del Capitano John Sheridan dalla seconda alla quinta stagione di Babylon 5 (tra il 1994 e il 1998) e in diversi film per la televisione (tra il 1998 e il 2007), prima come comandante della stazione spaziale e poi come presidente dell'Alleanza Interstellare, tornerà a interpretare un ruolo di fantascienza in un film per il canale Sy-Fy.

Il film, che verrà trasmesso nel 2011, sarà coprodotto dallo studio indipendente Dark Films, diretto da Jason Connery e sarà intitolato 51. Coprotagonista sarà John Shea, visto in Lois & Clark: The new adventures of Superman.

Boxleitner interpreterà un eroe militare prossimo alla pensione che dovrà affrontare una complicata situazione. In seguito a una serie di pressioni politiche e alle richieste dell'opinione pubblica, l'aviazione degli Stati Uniti si trova costretta ad autorizzare alcuni noti giornalisti a entrare nell'Area 51, la base più segreta al mondo, che si ritiene nasconda tecnologia sottratta agli extraterrestri e anche alieni in carne e ossa (o quello che possono avere al posto di carne e di ossa). Come in tutte le situazioni del genere, però, c'è anche qualcuno capace di infiltrarsi tra le persone accreditate, di liberare i visitatori provenienti da un altro mondo e di provocare così caos e distruzione all'interno della base.

Boxleitner, che è nato nel 1950, è stato protagonista di Tron e sarà presente anche nel suo seguito: Tron Legacy. Altri ruoli legati alla fantascienza sono come guest star in alcuni episodi di Heroes (terza e quarta stagione) e di The Outer Limits.