Il primo a scendere in campo sarà The Phantom, miniserie in quattro puntate (per ora) che vede la rinascita del mitico eroe mascherato.

Qui faremo la conoscenza di Kit Walker, che viene avvicinato da una organizzazione segreta e scopre di appartenere alla dinastia dei Phantom, come il suo vero padre prima di lui. Dapprima poco convinto della rivelazione, deve scontrarsi con la realtà quando scopre che la sua famiglia è stata uccisa. Da quel momento accetta di prendere il posto che fu di suo padre e combattare l'altra e più pericolosa società che lo vuole morto.

Versione moderna e iperattiva del mito di Phantom, dove l'eroe si prende anche la libertà di lasciare nel ripostiglio la tuta originale (come non capirlo), in favore di un look più aggressivo.

La miniserie debutterà il 20 giugno, a fine articolo potete vedere il trailer.

Ma veniamo a Haven. È proprio la protagonista Emily Rose a raccontare i segreti della prossima serie di Syfy, tratta da un racconto di Stephen King, ma che sembra porsi come un Eureka a tinte cupe. Dice Emily, nella clip riportata qui sotto: "Haven è del tutto basata su Colorado Kid di Stephen King, ma alla protagonista accadono cose sovrannaturali ed eccitanti, ma il vero caso da risolvere è se stessa, per cui è molto affascinante".

La trama, così come è raccontata da Syfy, è legata all'agente dell'Fbi Audrey Parker, inviata nel non così ridente paesino di Haven per indagare su un omicidio. La sua curiosità la porta però ad avvicinarsi all'epicentro delle attività di questa curiosa comunità, che scopre essere composta da persone dotate di poteri sovrannaturali. E, da qualche parte, è nascosto anche il segreto delle sue stesse origini.

La serie debutterà il 9 luglio, così che in breve lasso di tempo ci ritroveremo con tre paesini poco raccomandabili: quelli di Eureka, Happy Town e Haven. Meglio non visitare mai la campagna americana.