Forse i leoni già pregustavano uno spuntino, giù nei sotterranei dell’Arena. Pare, invece, che dovranno attendere ancora un po’ per saziare la loro fame. Infatti, in onore degli eterni ritardatari, la scadenza delle iscrizioni a Circo Massimo MMX, ovvero l'edizione 2010 del concorso organizzato da Edizioni XII, è stata spostata dal 20 al 30 aprile.

Gli aspiranti gladiatori avranno quindi ancora qualche giorno per prepararsi e spedire i propri testi. Circo Massimo MMX prevede che i racconti iscritti si scontrino direttamente tra di loro, in modo che solo i migliori arrivino in finale. Le sezioni previste sono due: Fantastico (horror soprannaturale, fantasy, weird, surreale, grottesco) e Fantascienza (space opera, cyberpunk, steampunk, storia alternativa, ucronia).

I campioni di ogni sezione, oltre a portarsi a casa il premio in denaro, si batteranno tra loro per conquistare l'ambito Premio Massimo, una tavola realizzata dagli artisti di Diramazioni.

Per conoscere i dettagli del premio, seguire la formula degli scontri diretti con ripescaggio incrociato, leggere il bando completo o scaricare la domanda di iscrizione, visitate il sito www.xii-online.com.