In una lunga intervista con il produttore Neal H. Moritz, il sito collider.com ha riportato una serie di dettagli che riguardano i suoi progetti in corso, e in parecchi casi si tratta di film di fantascienza o con elementi di fantascienza, tra cui i nuovi Fast and Furious, Doc Savage, Jack the Giant Killer, Preacher, Battle: Los Angeles, Green Hornet, il remake di Flash Gordon, il remake di Escape from New York e di Total Recall.

Un ulteriore progetto prevede il ritorno sul grande schermo della saga di Highlander, un franchise che ottenne un buon successo parecchi anni fa soprattutto grazie a un concetto di base accattivante, alla presenza di attori come Christopher Lambert (nei panni di Connor MacLoad) e di Sean Connery e alla colonna sonora dei Queen.

Il primo film è del 1986 (Highlander, l'ultimo immortale è il titolo italiano), a cui seguirono Highlander II, il ritorno (1991) e Highlander III (1994). I due seguiti non ebbero lo stesso successo del primo film, tanto che il terzo episodio fa da sequel direttamente all'orginale e cerca di ignorare gli avvenimenti del secondo film (che azzarda una presunta origine aliena degli immortali).

Nel frattempo era stata sviluppata anche una serie televisiva (sei stagioni per centodiciannove episodi complessivi) in cui il protagonista non era Lambert, ma l'attore Adrian Paul nei panni di un altro immortale del clan, Duncan MacLeod; tanto che il quarto film della serie Highlander: Endgame (2000) e il quinto Highlander: The source (2007) cercarono di unire il tutto, ma con scarso successo di critica e pubblico.

Secondo quanto detto da Moritz, il regista del film sarebbe Justin Lin, che si occuperebbe della cosa subito dopo aver terminato Fast and Furious Five, e si tratterebbe a tutti gli effetti di un reboot, che vorrebbe però mantenere il più possibile inalterati i concetti di base della saga e riprendere alcuni degli avvenimenti (non tutti perché ve ne sono altri che vanno in conflitto tra loro) mostrati finora. Centrali rimarrebbero, ovviamente, gli scontri tra i vari immortali, mentre verrà sicuramente fatto il tentativo di mantenere la presenza dei Queen nella colonna sonora.

Il titolo attualmente è Highlander: The Reckoning, la produzione è della Summit Entertainment. L'uscita è prevista per il 2012.