Gli scrittori Gli scrittori Diane Duane e Peter Morwood saranno ospiti d’onore della Deepcon 11/Italcon 36, che si svolgerà a Fiuggi dal 15 al 18 aprile prossimo. Si aggiungono ai già annunciati Claudia Christian, Robert Picardo, André Bormanis e Alfredo Castelli.

Diane Duane, americana, è nata a New York e ha vissuto a Los Angeles, dove è stata assistente dello scrittore David Gerrold. Nel 1985 la scrittrice Anne McCaffrey le ha presentato Morwood, che due anni dopo ha sposato trasfendosi quindi in Irlanda.

È famosa soprattutto per la serie di romanzi di fantasy per ragazzi Young Wizards, otto romanzi al momento più tre romanzi del ciclo "furry" Feline Wizards che condivide l'ambientazione del ciclo più famoso.

Ha scritto una dozzina di romanzi su Star Trek, tra i quali il ciclo di Rihannsu (quattro romanzi), e altre storie dedicate a Spider-Man, X-Men e altre serie.

Ha lavorato anche molto per la televisione, in particolare per serie a cartoni animati Disney e Hannah-Barbera.

Peter Morwood, nato in Irlanda del Nord nel 1956, ha scritto fantasy e fantascienza. La sue due serie più famose, The Books of Years e The Clan Wars, sono ambientate nello stesso universo, il regno feudale di Alba. Morwood ha scritto anche una serie di romanzi che traggono ispirazione dal folklore russo, Tales of Old Russia. Nel suo curriculum ci sono anche diversi romanzi legati a Star Trek e ad altre serie tv.