Vari siti hanno riportato il 24 marzo la notizia della morte dell'attore Robert Culp, l'agente dell'FBI Bill Maxwell nella serie The Greatest American Hero, da noi conosciuta come Ralph Supermaxieroe.

Culp, che aveva 79 anni, è morto in seguito a una caduta avvenuta poco lontano da casa sua. Dopo aver battuto la testa sul marciapiede è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma ormai non c'era più nulla da fare.

Nato nel 1930 a Oakland, California, Culp aveva iniziato la sua carriera televisiva come interprete di serie western, poi aveva partecipato alla prima stagione di The Men from UNCLE nel 1964 e a tre episodi della serie The Outer Limits (Oltre i limiti), tra cui uno scritto da Harlan Ellison (Il demone con la mano di vetro).

La sua serie più nota è però I spy (Le spie) in cui faceva coppia con Bill Cosby. La serie durò tre stagioni (1965-1968) e Culp scrisse anche le sceneggiature di sette episodi (ricevette una nomination agli Emmy) e ne diresse uno. La serie è importante anche perché una delle prime con un protagonista di colore. In seguito si fece notare in alcuni episodi di Colombo, con Peter Falk.

Nel 1981 appare in The Greatest American Hero, nel ruolo dell'agente del governo che prima indaga e poi aiuta William Katt nel suo ruolo di maldestro supereroe. La serie proseguirà per tre stagioni.

Tra le sue apparizioni più recenti quella nella sitcom Tutti amano Raymond, mentre sul grande schermo è stato il Presidente degli Stati Uniti in Il rapporto Pelikan del 1994.