Il comunicato stampa di Fox dice "a sole 24 ore", ma in effetti sono anche meno, considerando il fuso orario. Passeranno infatti 20 ore dalle 20 della costa est degli USA, dove ieri sera è andato in onda l'ottavo episodio della final season di Lost, alle 22 di questa sera, quando lo stesso episodio andrà in onda su Fox, canale 110 di Sky, in versione originale con i sottotitoli in italiano.

Una mossa a nostro avviso molto intelligente, che finalmente batte - o almeno pareggia - sul piano dei tempi l'"altro" modo di vedere Lost, quello che generalmente è poco apprezzato da canali televisivi e case di produzione. Peccato solo che non siano disponibili, almeno per il momento, i sottotitoli in lingua originale, che rendono molto più piacevole e comprensibile la visione per chi conosce discretamente l'inglese.

Naturalmente, lo stesso episodio sarà poi nuovamente trasmessi tra una settimana, doppiato in italiano.

La stessa operazione verrà fatta, promette Fox, anche per l'altra serie di punta della stagione, Flash Forward, attualmente in hyatus (o secondo alcuni in un coma dal quale ha rischiato di non svegliarsi mai più) che ripartirà sulla ABC il 18 marzo e, quindi, su Fox il 19.