Secondo quanto riportato dal sito collider.com, Angelina Jolie avrebbe deciso di non partecipare più a Wanted 2 (seguito di Wanted - Scegli il tuo destino, 2008), con la diretta conseguenza di far bloccare l'intero progetto. Senza l'attrice protagonista capace di richiamare il pubblico in sala, la Universal preferirebbe rinunciare al progetto (che doveva essere diretto dal regista del primo film, Timur Bekmambetov) piuttosto che cercare un nuovo volto.

La decisione della Jolie deriva dal suo interessamento al nuovo film di Alfonso Cuaròn, il regista di Children of men (I figli degli uomini, 2006), dal titolo Gravity. Qualche tempo fa sembrava che Cuaròn dovesse dirigere un progetto intitolato The Tourist proprio con Angelina Jolie (e con Johnny Depp). La scelta per la regia è andata ad altri, ma evidentemente i contatti sono rimasti.

Il soggetto del film (scritto da Cuaròn assieme al figlio) prevederebbe la Jolie come unica astronauta sopravvissuta di una missione spaziale, che cerca in tutti i modi di tornare sulla Terra e in particolare di tornare ad abbracciare sua figlia. Si tratta quindi di un dramma spaziale, più che un film di fantascienza, anche se non sono noti tutti i dettagli. Sembrerebbe invece certo che la Jolie rimarrà in gran parte da sola sulla scena, un'impresa non facile, ma che quando riuscita ha sempre dato lustro al relativo film (basti pensare a Tom Hanks o a Will Smith o a Sam Rockwell nel recente Moon).

Da notare che al film era interessata all'inizio proprio la Universal, che ha deciso poi di passare la mano alla Warner e al produttore David Heyman (Harry Potter and the Deadly Hallows).