Non ci sono sempre e solo remake tra i progetti di Hollywood a quanto pare, anche se prosegue la recente moda dei film con ambientazione più o meno apocalittica, sebbene "sporcata" da toni da thriller.

Skyline, co-diretto da Colin Strause e Greg Strause, che si sono finora occupati di effetti visivi in film di fantascienza quali The Book of Eli, Avatar, Alien Vs. Predator: Requiem e 300, seguirà le vicende di un gruppo di sopravvissuti bloccati in un grattacielo di Los Angeles. La parte fantascientifica risiede proprio nella parola sopravvissuti: una forza misteriosa, che si manifesta con un'intensa attività luminosa, ha iniziato ad attirare persone verso di sé provocandone la scomparsa. La terra si sta rapidamente spopolando. Toccherà al piccolo manipolo di scampati scoprire che cosa si cela dietro l'evento, ammesso che riescano a resistere all'impulso di uscire all'esterno.

Nel film, che vorrà certo sfruttare toni claustrofobici già visti diverse volte sul grande schermo, ci saranno Eric Balfour e Donald Faison. Anche se hanno partecipato ad alcuni lungometraggi, si tratta di attori che hanno lavorato soprattutto in televisione. Balfour ha ricoperto ruoli minori in 24 o Six Feet Under, oltre che nei non molto apprezzati The Spirit e The Horsemen. Faison è invece uno dei volti più noti della serie Scrubs, dove interpreta il Dottor Chris Turk.

La sceneggiatura è opera di Joshua Cordes (ha lavorato in parecchi film di fantascienza, più o meno gli stessi degli Strause, ma come supervisore alle componenti idrauliche) e di Liam O’Donnell. Le riprese sono appena cominciate, ovviamente a Los Angeles.