Nel ringraziarvi e salutarvi, con curiosità di lettore vi chiedo: avremo modo di leggervi ancora in accoppiata?

Simone Sarasso
Simone Sarasso
SS+DR: Oh yeah! A settembre uscirà per Marsilio il nostro primo romanzo collettivo (scritto a sei mani insieme a Lorenza Ghinelli, talentuosissima autrice romagnola). Si chiamerà J.A.S.T. e sarà un oggetto narrativo senza precedenti: il primo serial TV su carta. Nel 2011, invece, vi stupiremo con la nostra seconda graphic novel, Soldato Regio: una storia risorgimentale di onore, gloria e super poteri!

Chiudiamo proponendo la trama e i ritratti degli autori, ripresi dai risvolti di copertina del volume (Marsilio X, pag. 176, € 14,00):

“ITALIA, 8 APRILE 2013: IL PRIMO COLPO DI STATO DELL'ERA REPUBBLICANA

In un futuro prossimo e in un crescente clima di tensione internazionale, forze militari segrete che da sempre tramano all'ombra del tricolore prendono il potere con un violento colpo di Stato ai danni delle sinistre, che avrà luogo nel 2013, un minuto dopo l'elezione del primo Presidente del Consiglio donna della storia repubblicana. All'interno degli opposti schieramenti, i protagonisti affrontano i sentimenti del passato e le necessità di un presente caotico, mentre sullo sfondo il mondo intero osserva impotente l'evolversi di un conflitto di proporzioni mondiali: la guerra termonucleare fra Stati Uniti d'America e Repubblica Popolare Cinese. United We Stand è una graphic novel che parla di ribellione, vendetta e onore. È una storia di nostalgia, ricordi, affetti perduti e ritrovati. Un thriller fantapolitico che racconta del peggior conflitto bellico che l'Italia abbia mai dovuto affrontare dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Simone Sarasso, classe ‘78, vive a Novara. Scrive storie nere per la narrativa, i fumetti, il cinema e la Tv. Ha pubblcato racconti in diverse antologie e collabora con Carmilla, MilanoNera Web Press, Satisfaction, FilmTv. Ha pubblicato per Marsilio i primi due romanzi di un trittico noir sui misteri e le trame della Storia d’Italia dal dopoguerra a Tangentopoli: Confine di Stato (2007, finalista al Premio Scerbanenco) e Settanta (2009). United We Stand, futuro ideale della trilogia è la sua prima graphic novel.

Daniele Rudoni è nato a Novara nel 1977. Diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano, dal 2002 ha collaborato con Capitan Novara e lo Sciacallo Elettronico, Free Books, Soleil-bande dessinée, Devil’s Due Publishing, Sergio Bonelli Editore. Attualmente lavora come colorista per la Marvel Publishing America, come disegnatore free-lance, come insegnante di Tecnica del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Novara.