Negli Stati Uniti, evacuati per l'invasione di terribili predatori notturni, si sta combattendo una lotta all'ultimo sangue, nel vero senso della parola, fra i sopravvissuti, le forze governative di recente riallocate a Londra, gli scienziati in cerca di una soluzione e le belve che infestano le notti oltreoceano. Non il classico fumetto di vampiri quello scritto da Andrew Cosby per la Dark Horse, ma di sicuro successo, soprattutto in questo momento dove qualunque cosa abbia a che fare anche solo in modo tangente con i famosi succhiasangue sembra deputata a sbancare i botteghini.

Damn Nation quindi è destinato, come tanti fumetti precedenti, alle luci della ribalta cinematografica in casa Paramount. Sceneggiatori d'eccezione, già al lavoro da qualche tempo sul progetto, saranno Ashley Edward Miller e Zack Stentz, la stessa coppia che recentemente ha scritto la sceneggiatura di Thor di Kenneth Branagh per la Marvel e conosciuti dal pubblico fantascientifico per aver lavorato su Andromeda, Fringe e soprattutto su Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Andrew Cosby (autore del fumetto) e i suoi Boom! Studios saranno annoverati fra i produttori esecutivi del lungometraggio per tutelarne le atmosfere e l'impatto visivo curato in origine dal bravissimo e originale disegnatore Jason Alexander (Creepy, Abe Sapien).