Edita dalla Press Factory di Alessandria, è approdata in tutte le edicole italiane la nuova rivista Dark che, come cita il sottotitolo, spazierà su tutto quanto riguarda “vampiri – licantropi – streghe – magia – fantasy – emo e gothic”. Sarà un magazine bimestrale (in edicola si possono ancora trovare i primi due numeri).

Il numero uno è l'albo di ottobre-novembre 2009, mentre il numero due è un “supplemento al numero uno” che reca la stessa data. Il terzo numero è in edicola dal quindici di dicembre. Costo della rivista: euro 2,90.

Ecco il sommario delle sessantasei coloratissime pagine:

- Dark News - succose notizie e anteprime di quello che avverrà nel campo dei film, libri, videogiochi, serie tv e altro;

- In copertina - con articoli sui film e serie tv in uscita (New Moon, True Blood); interviste, dietro le quinte, articoli su scrittori e molto altro;

- Recensioni - con “l’angolo dei consigli” sulle nuove uscite e sui grandi classici, e recensioni su film, libri e fumetti, videogiochi;

- Rubriche - con le più disparate informazioni e indicazioni a quanti amano i generi trattati dalla rivista, e inoltre in ogni numero un racconto (i primi due: Angel di Elisabetta M. e Chi è lei di Laura Radiconcini).

Di seguito riportiamo l’editoriale di Marco Accordi Rickards contenuto nel

Il secondo numero
Il secondo numero
primo numero:

 

"Oscurità sii mia amica: con queste parole, Bruce Dickinson, uno dei più grandi poeti del rock, nonché frontman degli Iron Maiden, cantava una ninna nanna indirizzata a sua figlia. Stupiti? Non dovreste. La realtà è che non c'è assolutamente nulla di sbagliato nel concetto di Dark, cioè 'oscuro','buio'. Dark è quella dimensione ovattata, misteriosa e onirica nella quale ci muoviamo quando Morfeo ci separa dalla realtà quotidiana per portarci in un'altra realtà, quella della magia, delle creature fantastiche, degli esseri che sfuggono alle leggi scritte che vorrebbero spiegarci che cosa fare, dire, pensare... persino credere. Questa realtà è a mio parere ancora più vera, come scoprirete dalle pagine di Dark, il vostro nuovo portale di accesso al mondo del dark fantasy, popolato da vampiri, licantropi e altre creature della notte.

Dark sarà una guida e un'amica, consigliandovi film, romanzi e giochi, ma anche portandovi per mano in un mondo affascinante e unico, che solo noi che amiamo possiamo davvero capire. Ci ritroveremo sul magazine e oltre, grazie al blog della nostra Alba Blue, una ragazza che imparerete ad amare anche grazie alla sua posta qui su Dark (a proposito, che aspettate a scriverle?). Inoltre, Dark vi regala L'Alba dei Vampiri, un fantastico 'gioco di narrazione' che vi porterà in una magica Venezia popolata da creature della notte, un gioco bellissimo che ogni mese sarà arricchito da nuove storie, personaggi e avventure. Non ci resta che augurarvi buon viaggio nella dimensione di Dark, care Creature della Notte... ci vediamo il prossimo mese!"

Dark, rivista bimestrale nn. 1  e  2

Press Factory, pagg. 68, euro 2,90