Nella narrativa fantastica si affaccia un nome nuovo, Elizabeth Chandler. La Newton Compton ha presentato in questi giorni il suo romanzo Baciata da un Angelo. L’amore che non muore (Kissed by an Angel, 1995), primo volume della serie Kissed by an Angel. I titoli successivi sono The Power of Love e Soulmates. La trilogia trae ispirazione da film come Ghost e City of Angels.

Baciata da un angelo è un romanzo rivolto a lettori young adult e narra di un amore impossibile, che sconfigge anche la morte. Ivy e Tristan sono giovani e follemente innamorati, la vita appare loro meravigliosa, ma un giorno in un incidente stradale Tristan muore. Anche Ivy si sente morire. Tristan però ritorna nelle vesti di angelo custode della sua amata. Vorrebbe dirgli che forse il suo non è stato un incidente casuale e che forse anche Ivy è in pericolo, ma c’è un grave impedimento: non riesce a comunicare con lei.

L’autrice. Elizabeth Chandler è lo pseudonimo di Mary Claire Helldarfer. È autrice di storie per bambini e ragazzi. Vive e lavora a Baltimora, ama i gatti, il baseball e il suo compagno Bob (non necessariamente in quest'ordine...). La trilogia di romanzi Baciata da un angelo è il suo più grande successo. È anche sceneggiatrice di Una ragazza e il suo sogno, 4 amiche e un paio di jeans, Qualcuno come te e La piccola Principessa.

La quarta di copertina. Ivy è felice come non è mai stata prima, di quella felicità semplice, che si prova quando si ama riamati. Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare sul suo amore. Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi riaffiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente.

Sospesa tra fiaba e realtà, una storia d’amore in cui sono protagonisti gli angeli, creature della  luce e custodi delle fragili vite umane.

Elizabeth Chandler, Baciata da un angelo. L’amore che non muore (Kissed by an Angel, 1995)

Traduzione Federica Di Maio, Newton Compton editori, collana Vertigo 21, pagg. 185, euro 14,90