Era partita già molto bene, ma Warehouse 13, la serie che ha debuttato lo scorso luglio su SyFy, poco dopo il rebranding del canale, migliora gli ascolti di puntata in puntata.

L'episodio di due settimane fa, Duped, si è aggiudicato il record per i migliori ascolti nella storia di SyFy. Facile, dirà qualcuno, SyFy esiste solo da luglio... ma il record tiene conto anche della storia precedente, quando SyFy si chiamava Sci Fi Channel.

Il record spettava precedentemente all'episodio pilota di Stargate Atlantis, Rising, che aveva raccolto 4,2 milioni di spettatori. Warehouse 13 è riuscito a superare i 4,4 milioni, e con un episodio che non è né inizio né fine di stagione. Il trend degli ascolti della serie, che aveva aperto con un già ottimo 3,5, è in continua crescita, quindi prima del termine della stagione è possibile che arrivino risultati ancora migliori.

Warehouse 13 racconta le avventure di due agenti del "Magazzino 13", un'ente governativo americano che si occupa dei manufatti magici o soprannaturali. L'idea di base parte dalla scena finale dei Predatori dell'arca perduta, dove si vede la cassa con l'Arca venir archiviata in un enorme magazzino. Una serie tra Indiana Jones e X-Files, ma con una buona dose di ironia alla Eureka.

Stargate potrà provare a riprendersi il primato a partire da ottobre, quando partirà la terza serie di questo franchise di successo, Stargate: Universe.

Qui la recensione di Angelo Rossi di Warehouse 13:

Warehouse 13 - Pilot

Warehouse 13 - Pilot

Articolo di Angelo Rossi Giovedì, 10 settembre 2009

Il misterioso e fantastico magazzino numero 13 del governo americano stuzzica la curiosità mescolando gli elementi più affascinanti di alcune serie di successo, perdendo però di qualità con la scelta degli attori.

Leggi