Esce domani nei cinema italiani Segnali dal futuro, titolo originale Knowing, film diretto da Alex Proyas con Nicholas Cage. Nel 1959 i bambini di una classe vengono invitati a scrivere su un foglio come sarà secondo loro il futuro. I fogli vengono poi messi in una "time capsule", una cassetta sigillata che viene sepolta. Cinquant'anni dopo la capsula viene aperta, e si scopre che uno di quei bambini aveva predetto, con un suo personale codice, tutti i grandi disastri che sarebbero accaduti nei cinquant'anni successivi. E la lista include anche disastri che non sono ancora avvenuti.

Il film è uscito negli USA e in UK in marzo e non ha avuto grandissimi riscontri. IMDb gli assegna un voto medio di 6,5 con quasi quarantamila voti, quindi una sufficienza ma poco di più. Proyas è un regista abituale del fantastico, ma dopo i buoni Il corvo e Dark City ha portato sullo schermo un discutibile Io, robot e ha prodotto il pessimo Riverworld.

Per promuovere il film in Italia la Eagle Pictures (oltre ad acquistare i banner su Fantascienza.com che avrete visto qui sotto già da un paio di settimane) ha messo in piedi un blog sul quale, oltre a parlare del film, si discute di complottismo. È interessante perché è praticamente la prima volta che sullo stesso mezzo si confrontano entrambe le parti. È cominciata con un'intervista con Giulietto Chiesa e prosegue con interventi di Paolo Attivisissimo. L'indirizzo: www.segnalidalfuturo.eaglepictures.com.

Poiché il trailer lo avrete già visto nei banner pubblicitari, vi proponiamo una galleria di immagini.