Dal 28 agosto andrà in onda su Sci Fi (Steel - Premium Gallery sul digitale terrestre) la serie Knight Rider, la serie prodotta da Universal nel 2008 che riprende le idee e i personaggi della serie omonima (conosciuta in Italia come Supercar) degli anni ottanta. In questa nuova serie facciamo la conoscenza di Mike Traceur, interpretato da Justin Bruening, figlio del protagonista della prima serie, Michael Knight (David Hasselhoff). Ma la vera protagonista della serie è l'auto che viene affidata a Traceur, chiamata KITT ("Knight Industries Three Thousand"), una vettura dotata di un'intelligenza artificiale che in questa nuova serie ha la voce di Val Kilmer.

Della serie sono stati prodotti un episodio pilota di due ore e diciassette episodi.

Knight Rider andrà in onda in prima TV su Sci Fi a partire dal 28 agosto alle 21:00, ogni venerdì in prima serata con un doppio episodio.

Ecco il comunicato stampa relativo al concorso organizzato per il lancio:

Sci Fi mette alla prova le abilità dei suoi fan, e dà il via dal 28 agosto sul sito  al Concorso Knight Rider.

In occasione dell’arrivo in prima visione esclusiva sul canale di Knight Rider, Sci Fi premia la passione degli amanti del brivido e dell’azione, offrendo l'opportunità di vincere un corso di guida sicura estrema. Un regalo speciale che Sci Fi ha scelto per il debutto della serie nella quale un uomo combatte le forze del male con l’aiuto di un’autovettura indistruttibile dotata di una sofisticata intelligenza artificiale. Ma attenzione, solo due degli “spericolati” che parteciperanno al concorso potranno aggiudicarsi l’ambito Premio.

Dal 28 agosto al 28 settembre si potrà partecipare al concorso accedendo al sito  www.steeltv.it o www.scifichannel.it. Requisito indispensabile per poter giocare: essere membri della community del sito. Gli utenti già iscritti potranno da subito accedere al concorso, mentre i nuovi utenti dovranno compilare l’apposito modulo di registrazione. Un gioco online metterà alla prova le abilità di guida dei partecipanti. Solo in due vinceranno un corso di guida sicura estrema organizzato dalla Stuntmanschool a Roma l’ultima settimana di ottobre. Stuntmen professionisti accompagneranno i vincitori in un’esperienza ai limiti per provare davvero il brivido di Knight Rider. Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento del concorso, visitare il sito www.steeltv.it.