Fantascienza e fantasy per una volta sotto la Campanassa. Non ricordiamo molti eventi del mondo della letteratura fantastica nel capoluogo ligure. L'occasione è questa doppia presentazione di due autori Delos Books: Milena Debenedetti presenta Giampietro Stocco col suo romanzo Dalle mie ceneri; Giampietro Stocco presenta Milena Debenedetti e il suo romanzo I maghi degli elementi.

Sarà presente anche l'editor che ha selezionato e pubblicato i due romanzi, Gianfranco Viviani, curatore di Odissea Fantascienza e Odissea Fantasy.

L'incontro si svolgerà nel pomeriggio del 26 giugno alla libreria Ubik. Il nome suona fantascientifico, ma in effetti Ubik è il nome di una catena di librerie in franchising che ha poco a che fare con Dick.

Giampietro Stocco, nato a Roma ma residente da molti anni a Genova, giornalista Rai, è uno degli autori italiani più prolifici degli ultimi anni. Ha pubblicato diversi romanzi, quasi sempre nel sottogenere della storia alternativa.

Milena Debenedetti, savonese, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2006, Il dominio della Regola, recenetemente ristampato sempre nalla collana Odissea Fantasy. I maghi degli elementi è il seguito.