Un periodo di vuoto pneumatico così lungo erano anni che non si vedeva. Negli anni scorsi una volta terminata la stagione canonica - quella che va da ottobre a maggio - cominciavano a partire le serie "estive" di Sci Fi Channel: Atlantis, Eureka, Battlestar Galactica. Quest'anno diverse serie sono finite prima - ormai le stagioni da 26 episodi stanno diventando una rarità - e Sci Fi Channel partirà più tardi, a luglio con Eureka e Warehouse 13. Così ci siamo trovati un mesetto scoperto, zero fantascienza, bonaccia completa.

Per fortuna questa settimana un alito di vento si è sollevato: sabato la NBC ha mandato il sesto episodio di Kings, la serie ambientata nel paese immaginario di Gilboa, la cui capitale, Shiloh, assomiglia molto alla moderna New York. La storia è una rielaborazione in chiave moderna della leggenda di Davide e Golia. Interrotta dopo cinque episodi, la serie riprende ora con gli episodi conclusivi della prima stagione, alla quale è già noto che non ne seguirà una seconda.

Miglior fortuna ha avuto invece True Blood, di cui appunto è iniziata la seconda stagione. Creata dal premio Oscar Alan Ball, con l'altrettanto premio Oscar Anna Paquin (vinto da bambina per Lezioni di piano, ma la fama gliela porterà la parte di Rogue in X-Men) la serie è tratta dai romanzi di Charlaine Harris editi da Delos Books, bestseller negli Stati Uniti e che stanno andando bene anche in Italia (3 volumi tutt'ora nei primi 100 della classifica di IBS).

In questa seconda stagione uno dei personaggi centrali, Maryann, sarà interpretato da una nostra vecchia conoscenza, Michell Forbes, alias Ro Laren in Star Trek TNG e alias Ammiraglio Cain in Battlestar Galactica.

Vi presentiamo qui il promo della seconda stagione di True Blood.