Il regista Robert Rodriguez (di cui ricordiamo Dal tramonto all'alba, Sin City e Grindhouse) ha raccontato durante un'intervista a MTV.com che il il suo progetto di un film dal vivo sui Jetsons prosegue e che potrebbe iniziare a girare il prossimo anno.

Rodriguez sta sviluppando il film da un po' di tempo, ma non ha rivelato molti particolari oltre a confermare che il film sarà con attori in carne e ossa. La prima sceneggiatura era stata realizzata da Adam F. Goldberg (Fanboys), ma pare che sia stata pesantemente rivista, tanto che Rodriguez ha affermato che "lo stiamo scrivendo proprio adesso".

Il film dovrebbe uscire nel 2012.

The Jetsons (noto da noi come I Pronipoti) è una serie a cartoni animati creata nel 1962 dal celebre duo Hanna & Barbera (di cui ricordiamo almeno The Flintstones, Yoghi, Tom & Jerry e Jonny Quest), che racconta le avventure e le vicende quotidiane di una "tipica" famiglia del futuro (l'anno è il 2062 per la precisione) tra auto volanti, robot domestici e apparecchiature ipertecnologiche, che hanno la capacità di rompersi con tradizionali effetti comici. Chiaramente la serie narra lo stile di vita americano visto con un'ottica del futuro e trasposto in un'utopia piena di invenzioni mirate soprattutto a ridurre la fatica fisica. Basti dire che il capofamiglia è un ingegnere spaziale che lavora 15 ore alla settimana con il solo compito di premere un pulsante.

Una seconda serie venne realizzata nel 1985 e una terza nel 1987, seguite da alcuni film per la televisione (sempre a cartoni animati), compreso uno in cui incontrano Gli Antenati (ovvero i Flintstones) e uno per il cinema nel 1990 (Jetsons: the movie).

Ma Rodriguez non è al lavoro su un solo progetto di fantascienza, perché nel frattempo non solo gli è stato affidato il remake di Predator per il 2010, che dovrebbe intitolarsi Predators, ma è in preproduzione anche Nerverackers (di cui dovrebbe essere regista, sceneggiatore e produttore). Le note finora disponibili dicono che il film è ambientato nel 2085 e ha come protagonista Joe Tezca, che fa parte di un'unità d'elite che ha il compito di porre fine a un'ondata criminale da parte dei Nerverackers, un gruppo che minaccia la tranquilla e utopistica società del futuro. Nel più classico (e ultrascontato) rovesciamento di ruoli, scoprirà che il nemico si annida in realtà nella classe dirigente e si troverà tra due fuochi: fermare i criminali da una parte, svelare il complotto dall'altra. Il film ha come data di uscita il 16 aprile 2010.