In contemporanea con l’uscita dell’atteso film Terminator Salvation, diretto da McG (Joseph McGinty) e con Cristian Bale nel ruolo di John Connor, Multiplayer.it Edizioni arriva in libreria con due romanzi, il prequel e la novelization del film.

Terminator Salvation Dalle Ceneri racconta i fatti antecedenti le vicende narrate dal film. Scritto da Timothy Zahn, autore noto soprattutto per una serie di romanzi ambientati nell'universo di Star Wars, ma anche vincitore di un premio Hugo, From the ashes è ambientato in una Los Angeles che ha già vissuto il Giorno del Giudizio. Due ragazzi smarriti, Kyle e Star, sono ancora a caccia di Terminator, un marine stremato affronta continui pericoli per mantenere unita la sua miserevole comunità, mentre John e Kate Connor radunano un gruppo di uomini per resistere e portare un brutale attacco al nemico. 

Intitolata come il film, Terminator Salvation, la novelization del quarto film della serie è invece firmata da Alan Dean Foster, notissimo autore di fantascienza e di diverse novelization, in particolare va ricordata quella del primissimo Star Wars. L'ambientazione, come è noto, è nel futuro post apocalittico, in cui John Connor combatte per la salvezza del genere umano, minacciato di estinzione da Skynet. Ma il futuro con cui Connor ha a che fare non è lo stesso descritto nel primo film della serie: troppi viaggi temporali e modifiche alla storia sono avvenute perché le cose rimanessero come Kyle Reese le aveva descritte all'incredula cameriera Sarah Connor.

Il prezzo di entrambi i volumi è di 15 euro.