Anche se Star Trek in USA continua ad accumulare soldi - ormai è il secondo film che ha incassato di più nel 2009 - possiamo cominciare a considerare concluso il lungo momento di Star Trek e dedicarci al nuovo momento che sta cominciando, quello di Terminator. Proprio questo venerdì il film è uscito negli Stati Uniti, battuto d'un soffio, venerdì, da Una notte al museo 2. Incasso comunque molto inferiore a quello d'apertura per Star Trek. In Italia Terminator Salvation arriverà solo tra due settimane, il 5 giugno, ma proprio in questi giorni c'è stata una conferma di una notizia peraltro già attesa, quella della chiusura del telefilm Terminator The Sarah Connor Chronicles. Alla fine della prima stagione nessuno ne avrebbe sentito la mancanza, e venne rinnovata. Alla fine della seconda la serie era diventata decisamente interessante e cominciava a contare molti appassionati, ed è stata chiusa. Così va il mondo della tv.

Sarah Connor ha finito la sua corsa

Sarah Connor ha finito la sua corsa

Articolo di Leo Lorusso Mercoledì, 20 maggio 2009

E' lo stesso presidente della Fox a rivelarlo: la serie dedicata a Terminator non aveva alcuna chance di ritornare.

Leggi

Non rimane che attendere il film, che da quello che si vede sembra decisamente interessante. Noi abbiamo pubblicato un'enorme gallery con ben 58 immagini per pregustarselo:

58 immagini per Terminator Salvation

58 immagini per Terminator Salvation

Articolo di Maurizio Del Santo Giovedì, 21 maggio 2009

La Warner Bros ha rilasciato in rete una nuova serie di fotografie tratte dall'ultima fatica cinematografica di McG con Christian Bale nel ruolo di John Connor.

Leggi

Il campo cinematografico, oltre al ritorno - questa volta pare che sia vero - dei Ghostbusters col terzo film della serie:

Dan Aykroyd conferma: avremo Ghostbusters 3

Dan Aykroyd conferma: avremo Ghostbusters 3

Articolo di Leo Lorusso Giovedì, 21 maggio 2009

Non vi suona nella mente la più famosa canzoncina della storia del cinema? Se tutto va bene, entro Natale 2010 la sentiremo di nuovo, insieme al grido di battaglia "Noi redivivi, loro redimorti!".

Leggi

interessante è l'annuncio di un film in produzione tratto da uno dei più interessanti libri di Philip K. Dick, Scorrete lacrime disse il poliziotto:

Scorrete lacrime, disse la Halcyon Company

Scorrete lacrime, disse la Halcyon Company

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 18 maggio 2009

Philip K. Dick continua a fornire materiale per il cinema: la Halcyon ha annunciato l'adattamento di Scorrete lacrime, disse il poliziotto, romanzo del 1974 finalista al Nebula.

Leggi

E restando nei film tratti da romanzi famosi, pare che arriveranno ben due adattamenti del Dottor Jekyll e Mister Hyde:

Keanu Reeves sarà Jekyll, ma non sarà l'unico

Keanu Reeves sarà Jekyll, ma non sarà l'unico

Articolo di Alberto Priora Venerdì, 22 maggio 2009

Due progetti separati per portare, di nuovo, il capolavoro di Robert Louis Stevenson sul grande schermo. Anzi, i progetti sono tre.

Leggi

Passando ai libri, grande approvazione ha suscitato la protesta di Ursula Le Guin contro un editore che sosteneva che i romanzi di fantascienza di Ballard non sono romanzi di fantascienza... sembrano, ma sono seri:

Ursula Le Guin: no al revisionismo, Ballard scriveva fantascienza

Ursula Le Guin: no al revisionismo, Ballard scriveva fantascienza

Articolo di Alessandro Murè Venerdì, 22 maggio 2009

L'autrice americana se la prende con Robert Weil, l'editore USA di J.G. Ballard, reo di ripetere stancamente cliché che equiparano la fantascienza a spazzatura di genere.

Leggi

Infine, scusateci se ci piace segnalare l'articolo che abbiamo pubblicato sul successo dei libri di Vampiri della nostra casa editrice, con tre volumi nella classifica dei primi 100 di IBS:

I vampiri Delos scalano le classifiche

I vampiri Delos scalano le classifiche

Articolo di Martina Frammartino Martedì, 19 maggio 2009

I libri di Charlaine Harris portano per la prima volta Delos Books nella classifica dei best seller. Tre libri nei primi cento, il primo è al 31mo posto assoluto.

Leggi

Buona lettura!