Sulle tavole dei fumetti abbiamo visto il Cavaliere Oscuro scontrarsi con Aliens e Predator in lotte all'ultimo sangue sulla falsariga degli eventi narrati nei lungometraggi cinematografici. La versione a fumetti di Terminator, anche se con minor proliferazione di tavole, ha seguito le orme del difensore di Gotham: era solo questione di tempo prima che i due si incontrassero nella realtà (della rete).

Batman vs Terminator è la creazione di un fan impaziente, per ingannare il tempo nell'attesa di Terminator: Salvation. Abilmente miscelate da un ottimo montaggio, vengono utilizzate scene tratte dagli ultimi due film di Batman e da Terminator 2 per creare una trama fittizia che vede Bruce Wayne presidente della Cyberdine System. Sarah e John Connor, assieme all'inossidabile Terminator, affronteranno Batman nelle strade di Gotham in un crescendo che vedrà anche l'intervento, confuso in effetti, del Joker, versione Heath Ledger, e del meno famoso T-1000.

Per chi volesse invece vedere Lex Luthor inventare Skynet e l'ultimo figlio di Krypton prendere le redini della resistenza umana, ci sono questi due particolari filmati. Non della stessa qualità del primo, ma connotati da un velo di nostalgia per l'apparizione di Christopher Reeve nel ruolo del Superman cinematografico originale.