“Ci sono state delle volte – ha raccontato la Sirtis - in cui mi è capitato di leggere delle

Marina Sirtis viene festeggiata dai fan dell'Eurocon 2009
Marina Sirtis viene festeggiata dai fan dell'Eurocon 2009
sceneggiature e di aver pensato che erano molto brutte, come nel caso dell’episodio della quinta stagione intitolato Circolo chiuso (Cause and Effect), dove alcuni del ponte di comando, tra cui, giocavamo all’infinito una partita a poker. Ma poi alla fine l’episodio ha funzionato perché credo che siamo stati noi attori a renderlo accettabile, nonostante la pessima sceneggiatura”.Suo malgrado, l’attrice inglese ha partecipato insieme a Jonathan Frakes all’ultimo episodio della serie Enterprise, l’ultima incarnazione televisiva di Star Trek. Come è noto, l’episodio ha suscitato molti malumori tra i fan, visto che in qualche modo è sembrata più una puntata di The Next Generation che una di Enterprise.“Devo dire che tutto il cast di Enterprise – ha detto a tal proposito la Sirtis - è stato molto carino con noi, anche se abbiamo saputo che erano molto turbati ed arrabbiati, perché nell’episodio noi eravamo personaggi veri, mentre loro altro non erano che ologrammi”.A proposito di altre serie televisive di fantascienza, l’attrice ha confessato che: “Mi sarebbe piaciuto molto partecipare a Battlestar Galactica, perché è davvero un’ottima serie. Sono molto seccata che Ron Moore (NdR: il produttore della serie) non mi abbia chiamata”.

Sui fan di Star Trek l’attrice ha le idee chiare: “Sono i fan più fedeli che esistano, perché le varie incarnazioni dello show sono sempre state seguite con tanta partecipazione. 

La Sirtis, alla fine del suo incontro, ha voluto sottolineare che lei spesso scherza con Star Trek, ma lo fa per divertire chi la sta ascoltando. In realtà, tiene molto alla serie e la giudica l’opportunità più importante che le sia capitata nella sua carriera.