Grazie al video messo in rete da Sci Fi Wire, abbiamo modo di conoscere il genuino entusiasmo di Joanne Kelly e l'atmosfera che dobbiamo aspettarci da Warehouse 13, prossima produzione del canale di fantascienza (che a breve cambierà nome).

Come potete vedere dal video qui sotto, l'attrice si è decisamente divertita nel suo ruolo, degno del nome di kick ass girl: nel telefilm le occasioni di andare al di là della metafora saranno parecchie. Il telefilm sembra inserirsi più nel filone di Eureka che non in quello di Battle Star Galactica, quindi sarà una commedia con elementi fantastici e avventurosi, con l'evidente e comprensibile intento di allargare la fascia di pubblico.

In Warehouse 13 Joanne Kelly farà coppia con Eddie McClintock, interpretando agenti dell'FBI che vengono repentinamente spediti nel mezzo del nulla in South Dakota, per proteggere il suddetto magazzino 13. Qui incontreranno lo scienziato pazzo interpretato dal veterano Saul Rubinek (che con questi ruoli ci va a nozze) e scopriranno il deposito segreto in cui il governo tiene gelosamente nascosti tutti i segreti di natura sovrannaturale/mistica/fantastica e chi più ne ha, più ne metta.

Non ha caso Joanne ha fatto un paragone non indifferente: "Avete presente il magazzino sul finale dei Predatori dell'arca perduta? Ecco, quello è il posto in cui il mio personaggio viene spedito a lavorare".

ll debutto della serie è previsto a luglio, nel frattempo, godetevi la sua presentazione. Buona visione!