In casa Warner si sono posti una domanda in fondo logica: se Matusalemme è l'uomo più vecchio del mondo, non potrebbe essere ancora in giro al giorno d'oggi?

La risposta arriva dallo sceneggiatore James Watkins, che ha scritto e venduto lo script di Methuselah (Matusalemme), in cui si immagina un protagonista che invecchia lentissimamente (in pratica il contrario di Benjamin Button) e che quindi ha approfittato dei suoi millenni di vita per acquisire nuove e incredibili capacità e affinare l'arte della sopravvivenza.

Watkins, che ha esordito alla regia con Eden Lake (una versione british di Funny Games, di cui si sentiva davvero il bisogno), si occuperà anche della regia, mentre la produzione verrà seguita dalla Heyday, casa di produzione interna alla Warner e di proprietà di David Heyman, che in questi anni si è già occupato di seguire la saga di Harry Potter.

Un'idea simile era già presente, occorre dirlo, in un episodio della serie classica di Star Trek, intitolato Requiem per Matusalemme.

Prendete appunti. State per scoprire come vivere in eterno.