Terminator è un termine entrato ormai stabilmente nel linguaggio comune, sinonimo di determinazione e spietatezza. Dopo la fama mondiale conquistata dal trittico cinematografico interpretato da Arnold Schwarzenegger, è ormai prossimo all'uscita nelle sale il quarto capitolo, Terminator Salvation, che riprenderà la storia dello scontro mortale tra uomini e macchina là dove tutto era iniziato, ovvero nel futuro.

La Warner Bros. ha già fatto uscire sulla rete due trailer e, tanto per stimolare l'attenzione degli appassionati, proprio nei giorni scorsi ha messo in linea il terzo trailer, come sempre spettacolare e pieno di sorprese. Quest'ultimo filmato è dedicato ad approfondire l'enigmatica figura di Marcus Wright, uomo misterioso proveniente dal passato, o forse da un futuro ancora più remoto, e interpretato da Sam Worthington (Avatar). Il suo rapporto con il leader della resistenza John Connor sembra essere uno cardini su cui potrebbe basarsi l'intero film.

Ne approfittiamo per ricordare il resto del cast che, a fianco di Wothington e del protagonista Christian Bale (Batman Begins, The Dark Knight, The Prestige), annovera Anton Yelchin (Taken e la replica di Cechov in Star Trek), Bryce Dallas Howard (The Village, Spiderman 3), Helena Bonham Carter (Frankenstein, Planet of the Apes), Brian Steele (Hellboy, Underworld, Resident Evil), e una vecchia conoscenza quale Michael Ironside (Scanners, V - Visitors, Atto di forza, Highlander 2, Starship Troopers, Smallville, Andromeda, Stargate SG-1 e tanto altro ancora.). Sulla seggiola del regista si siede Joseph McGinty Nichol, alias McG, che ha diretto il film basandosi sullo script di James Cameron e Gale Anne Hurd. In attesa del prossimo 5 giugno, giorno di uscita del film in Italia, eccovi il trailer:

Nella nostra sezione Video tutti i trailer di Terminator Salvation e altri contributi video.