La serie tv Jericho è stata cancellata due volte, ma questo non ha minimamente influito sulla sua presenza futura al di fuori della programmazione televisiva. Infatti il produttore esecutivo/regista Jon Turteltaub ha confermato poco tempo fa che la serie passerà sul grande schermo con una storia allargata sugli esiti della catastrofe nucleare. ll film dovrebbe mantenere il cast originale (anche se ancora non ci sono firme sui contratti), ma la storia viene definita una "stand alone", una storia a sé stante, in modo da poter attirare un pubblico più vasto.

E adesso si aggiunge il rutilante mondo dei fumetti: Dan Shotz, uno dei produttori esecutivi della serie, ha fatto sapere che è stato raggiunto un accordo con la casa editrice Devil’s Due Publishing (meglio conosciuta come DDP), per proseguire le vicende della cittadina isolata dal mondo dopo gli attacchi atomici. Shotz dice che il merito è tutto dei fans che "ci hanno guidato nella ricerca di nuovi e freschi modi di raccontare la storia di Jericho".

Josh Blaylock, presidente della DDP, fa sapere che il fumetto ripartirà da dove si è fermata la seconda stagione: "Il nostro piano è di dare ai fans quello che desideravano ardentemente avere: sarà materiale epico".

Oltre a Shotz, altri personaggi della produzione seguiranno l'evolversi del nuovo fumetto, ovvero la mitica Carol Barbee, che aveva fatto di tutto per salvare la serie, Karim Zreik, Jon Steinberg e il produttore stesso, Jon Turteltaub, il quale come sappiamo ha un interesse particolare sul futuro di Jericho.

Sarà la volta buona? Turteltaub e gli altri ci sperano, così come i fan della serie, che non vedono l'ora, e noi con loro, di tornare ancora una volta a Jericho.