Buone notizie per i fan di Astro Boy: la Imagi Entertainment ha annunciato di aver trovato i fondi necessari per portare a termine il film d'animazione. Il bambino robot si presenterà regolarmente nelle sale di tutto il mondo a ottobre.

Si aggiunge così un altro tassello alla lunghissima produzione legata ad Astro Boy. Creato dal grande mangaka Osamu Tezuka all'inizio degli anni cinquanta, il robottino con poteri da supereroe ha vissuto una lunga stagione sulla carta (con una serie di manga che si è protratta fino al 1968) e si è poi trasferito in televisione, diventando la prima serie anime in assoluto a passare in tv (in bianco e nero). Negli anni successivi sono arrivati remake, nuove serie anime e anche videogiochi.

Il nuovo film d'animazione vanta la regia di un pezzo da novanta del settore come David Bowers (suoi Chi ha incastrato Roger Rabit? e Giù per il tubo, ma poi ha anche partecipato in progetti come Wallace & Gromit: la maledizione del coniglio mannaro e Shark Tale). Inoltre, nella versione originale, le voci saranno fra gli altri di Nicolas Cage, Donald Sutherland e Eugene Levy.