La MGM sta per rivoluzionare il concetto di viaggi temporali e lo farà con la commedia Hot Tub Time Machine.

Il film racconterà di un gruppo di amici che, entrati abbondantemente nell'età adulta, sono alquanto frustrati dalla direzione presa dalle loro vite. Un po' per rivivere il periodo d'oro della loro giovinezza e un po' per capire dove hanno sbagliato, i nostri decidono di tornare alla stazione sciistica dove si divertivano da teenager.

Ma siccome si dice "fai attenzione a quello che desideri, perché potresti ottenerlo", i protagonisti vengono repentinamente catapultati nella loro età d'oro e precisamente nel 1987, tramite una macchina del tempo davvero inusuale: la vasca idromassaggio in cui si erano tuffati da giovani e che diventa il passaggio temporale ideale per scoprire cosa si sono persi e come.

Due dei protagonisti sono stati già scelti, ovvero John Cusack, una garanzia nel campo della commedia, affiancato da Rob Corddry, nome che forse non vi dirà niente, ma che avete in realtà visto in molte commedie (come Io vi dichiaro marito e marito o Lo spaccacuori).

A loro dovrebbero unirsi anche Clark Duke (dalla serie Greek), Craig Robinson (dalla serie The office in versione Usa) e il nuovo arrivato Josh Heald.

Alla regia ci sarà Steve Pink, un altro attore che arriva dalla commedia e che nel 2006 ha esordito alla regia con Accepted, una commedia su un ragazzo che, rifiutato da tutte le università, se ne inventa una finta. Pink peraltro ha già lavorato due volte con Cusak: nella black comedy L'ultimo contratto e in I perfetti innamorati.

John Cusack si occuperà anche della produzione, tramite la sua casa New Crime, il che quantomeno garantisce che il film non si trasformerà in una semplice variante di American Pie.

Di sicuro prossimamente potremo scegliere: i risultati dei viaggi nel tempo post atomici di Terminator Salvation o quelli più leggeri, che passano dall'idromassaggio.