Nell'ambito della rassegna Fantacinema in corso all'Arci Corvetto di Milano, questa sera verrà proiettato Immortal (Ad Vitam) scritto e diretto dal francese Enki Bilal, ispirato ai suoi graphic novel La fiera degli immortali e La donna trappola.

New York, 2095. La città è abitata da una multiforme comunità in cui convivono umani, mutanti ed extraterrestri dominati dalla potente organizzazione Eugenics. Una misteriosa piramide è apparsa nel cielo di Manhattan. Horus, divinità egizia dalla testa di falco, sta perdendo l'immortalità e ha solo sette giorni per trovare e sedurre una splendida donna predestinata a continuare la sua stirpe divina. Per fare tutto ciò deve incarnarsi in un corpo di un uomo. Sarà Nikopol, un prigioniero politico evaso in circostanze casuali dal carcere dopo anni d'ibernazione, a ospitare Horus e permettergli di portare a termine la sua missione.

Nel film recitano Thomas M. Pollard (Horus), Thomas Kretschmann (Nikopol), Linda Hardy (Jill),  Charlotte Rampling (Elma) e Frédéric Pierrot (John).

La proiezione si terrà all’Arci Corvetto, in via Oglio 21 a Milano, a partire dalle ore 21:00. L’ingresso è gratuito (con tessera Arci).