In Transformers 2: La vendetta del caduto sono previste molte più macchine-robot che nel primo (dieci per parte, sembra). Poteva mai mancare una Corvette? Ovviamente no, ma quelli della Chrevolet si sono dati davvero da fare per creare qualcosa di speciale. E, a giudicare dall’immagine, si può dire che ce l’abbiano fatta. La macchina si chiama Stingray Corvette Concept, e il design prende spunto dalla mitica Stingray, commercializzata nel lontano 1959. Chissà se questa nuova versione verrà mai prodotta. Per ora si limiterà a fare la star nel film nato dalla partnerhip fra Dreamworks e Paramount, nel ruolo del nuovo robot Sideswipe. E non sarà sola.

Sono infatti in totale cinque le Chevrolet inserite nel film, corrispondenti a quattro personaggi nuovi e uno già conosciuto. Oltre alla Stingray, c’è la Beat e la Trax, altre due concept car (ma la prima andrà in produzione nel 2011), nel ruolo di Skids e Mudflap (due Autobot gemelli). Poi ci sarà

La nuova Chrevolet Camaro
La nuova Chrevolet Camaro
la Volt, macchina elettrica di prossima uscita, che nel film si chiamerà – con grande fantasia – Jolt (altro Autobot). Infine, un gradito ritorno: l’eroico Bumblebee, ovvero la versione con le gambe della Chevrolet Camaro.

Chissà perché le Chrevolet fanno tutte parte della squadra dei buoni. Lo scopriremo quando uscirà il film, previsto negli USA a giugno. Confermati, fra i protagonisti, Shia LaBeouf (Sam Witwicky), Megan Fox (Mikaela Banes), Josh Duhamel (Capitano Lennox) e John Turturro (agente Simmons), anche se – mai come in questo caso – non sono gli attori in carne e ossa a fare la differenza.