Dopo più di una settimana, con un aggiornamento del sito ufficiale, LucasArts dissipa la cortina di silenzio intorno a Indiana Jones and the Staff of Kings, titolo per Wii in arrivo questa primavera (news notizie/11901).

La storia, come anticiparo, sarà ambientata nel 1939 e vedrà Indy alla ricerca dello Staff of Moses. Si parla di una modalità multiplayer con la comparsa di personaggi "familiari" (Henry Jones?), di fasi action miste a momenti esplorativi con enigmi e trabocchetti e della (naturale) possibilità di "frustare" nemici a suon di telecomandate Wii.

Per la gioia degli appassionati, sarà sbloccabile come bonus la mitica avventura punta e clicca Indiana Jones and the fate of Atlantis.

Sono state inolte pubblicati sette screenshots appartenenti non si sa ancora a quale delle tre versioni (Wii, Nintendo DS e PSP). Data la (non eccelsa) qualità sembra possa trattarsi della versione PSP, ma visti i risultati di Star Wars: Il potere della Forza non meraviglierebbe se fossero proprio tratti dalla versione Wii.