Brutte notizie per l'organizzazione dell'Eurocon. Dopo la defezione di Robert Silverberg, che per motivi non comunicati lo scorso dicembre ha fatto sapere di non poter partecipare alla convention, arriva ora anche la rinuncia dell'attrice Kate Mulgrew (Star Trek Voyager) che ha ricevuto la parte di Maria Callas in un'opera teatrale che sarà rappresentata tra marzo e aprile.

L'organizzazione sta lavorando per trovare altri ospiti di livello per compensare queste perdite. Intanto, si sono aggiunti al novero degli ospiti lo scrittore Ian Watson, che tra l'altro presenterà ufficialmente il suo ultimo libro, una raccolta di racconti scritti a quattro mani con Roberto Quaglia, e Max Grodénchik, attore di Star Trek (Rom in Deep Space Nine e qualche altra particina). Entrambi sono già stati ospiti in edizioni precedenti della Deepcon.

Gli altri ospiti già confermati sono lo scrittore russo Sergey Lukyanenko, gli autori americani Geoffrey A. Landis e Mary Turzillo, e i veterani Lolita Fatjo, Eric Stillwell, Larry Nemecek e Janet Nemecek che operano in vario modo nel mondo di Star Trek.

Ospite d'onore italiano sarà Giuseppe Lippi, curatore di Urania e grande esperto di letteratura fantastica.

Per maggiori informazioni o iscrizioni è attivo il sito www.deepcon.it.