Proposito per l'anno nuovo: scrivere un fumetto, per quanto stupido e incoerente e poi metterlo in rete. Il risultato immediato sarà che qualcuno lo comprerà per farne un film, vista la fame di personaggi che parlano tramite nuvolette.

Ebbene, forse non lo sapete, ma esiste un fumetto dal titolo Paradox, tre sole uscite, edito dalla Arcana Studios.

Eppure i canadesi della Legacy Filmworks se ne sono aggiudicati i diritti e, insieme alla Bron Management e alla stessa Arcana, si occuperanno di questo e altri titoli della casa editrice.

Il fumetto raccontava di un mondo parallelo al nostro, in cui la magia regna sovrana.

Qui, un (altro) investigatore, comincia a indagare su un'(altra) serie di omicidi, dietro ai quali si nasconde una minaccia imprevista: la scienza.

Ci sono già due sceneggiatori al lavoro, ovvero Christos Gage e Ruth Fletcher, il primo dei quali è anche l'autore del fumetto stesso, per cui la fedeltà al testo è garantita.

Garantito è anche il nome dell'attore protagonista: Kevin Sorbo, ovvero l'Hercules televisivo made in Raimi (ma anche il capitano Hunt di Andromeda).

Chi lo sa, forse sarà un bel film comico.

Oltre a Paradox, altri due titolo vedranno la luce del cinema: il thriller Chopper, le cui riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo, e Sundown, definito un western vampire thriller, previsto per aprile o maggio.

Nel caso conosciate questi titoli, fateci sapere cosa ne pensate.