Come anticipato nel reportage sul Gamecon (notizie/11719), finalmente parliamo di una delle più gradite sorprese di questa edizione della fiera napoletana e non solo. Dopo cinque anni di duro lavoro, Cristiano Caliendo (alias Gnupick) e Dario Scarpa (al secolo Dusk) di Hexence (ex DeathStarGames) hanno presentato ufficialmente una beta del primo episodio (di due) dell'avventura grafica inspirata al romanzo di Steve Perry Star Wars: Shadows of the Empire, episodio intermedio fra il V e il VI della "vecchia" trilogia.Come si potrà constatare dall'esclusiva galleria di immagini, il lavoro svolto (e mostrato) fino a questo punto si attesta su altissimi livelli, fra background curatissimi, sprite ricreati anche da zero e animazioni dal taglio cinematografico.

Hunting the Hunter (questo il titolo del primo episodio) inizia col metterci nei panni di Boba Fett a bordo dello Slave I in viaggio per consegnare il blocco di grafite con all'interno Ian Solo. Presto verremo attaccati e dovremo difenderci (ma in fretta) prima che la nave salti per aria. Chi avrà letto il romanzo conoscerà certo ulteriori dettagli sulla trama, ma per tutti basti solo sapere che fra i personaggi giocabili ci saranno anche guest star come Luke Skywalwer e Lando Calrissian.

Dopo la presentazione abbiamo intercettato i due game designers e gli abbiamo posto qualche domanda le cui risposte sono immortalate nella videorecensione.