Fondato solo l'anno scorso, il Gundam Italian Club cresce ed in questi ultimi mesi è stato più attivo attivo che mai.

La fanzine del club, Colony Post, è arrivata al terzo numero, con articoli, interviste e fumetti. Fervida anche l'attività sulle convention: il Gundam Italian Club ha contribuito all'organizzazione della Reunion 2008 (insieme ai club Moonbase 99, Farscape Itailan Club, Doctor Who Hermits Unitede ovviamente allo Stic), portando a Riccione per l'occasione una replica del primo originale Gundam alta otre due metri; inoltre l’equipaggio del Club si è accaparrato il premio speciale messo in palio da Sci Fi Channel per la sfilata dei costumi.

Sempre alla Reunion sono stati presentati, in collaborazione con Mediaset, i primi tre episodi in italiano di Zeta Gundam, serie che partirà prossimamente sul nuovo canale Hiro sul digitale terrestre nel pacchetto Premium Fantasy dedicato ai ragazzi.

A Play Modena è stata presentata la traduzione italiana, realizzata dal club, del gioco di carte collezionabile Gundam War, mentre a Lucca 2008 è stato sponsorizzato il contest di Modellismo della fiera (ovviamente nella categoria Gundam).

Il Gundam Italian Club è pronto ai nastri di partenza, e con il motore su di giri, ad affrontare il trentennale della saga che cadrà proprio l’anno prossimo, nel 2009.

Tutte le informazioni sul club e sulle sue attività sono sul sito: www.gundamitalianclub.net.