Asengard, Editing, Editori della Peste, Edizioni Della Vigna, Il foglio, Montag, Frilli, Meridiano Zero, Prospettiva, Robin, Todaro: non sono pochi i piccoli e piccolissimi editori che hanno titoli fantastici nel loro catalogo che espongono alla Rassegna della Microeditoria Italiana, questo weekend a Chiari in provincia di Brescia.

L'avvento della stampa a basso costo e soprattutto la vendita diretta via internet anche per piccole tirature ha favorito negli ultimi anni la nascita di molti editori, ampliando il numero di titoli pubblicati e le possibilità per gli autori esordienti.

La rassegna è ospitata al'interno di villa Mazzotti, circondata da uno splendido parco, e oltre agli stand ospita una serie di eventi e convegni. Tra qusti, oggi sabato 8 novembre, alle ore 18, un incontro con Donato Altomare che parlerà inevitabilmente di Il dono di Svet, in edicola su Urania in questi giorni, ma anche del suo romanzo Vladimir Mei pubblicato proprio dalle Edizioni Della Vigna.

E sempre all'interno di questa manifestazione proprio il responsabile delle Edizioni Della Vigna, Luigi Petruzzelli, sarà intervistato domani domenica 9 alle 10.20 in diretta Web TV, visibile all'indirizzo www.rassegnamicroeditoria.it/rme.2008/apri.php.

Per maggiori informazioni, il sito della manifestazione è all'indirizzo www.rassegnamicroeditoria.it/rme.2008/.