Non è un romanzo di fantascienza, anche se tocca qualche tema vicino al nostro genere. E non poteva che essere così essendo l'ultimo lavoro di uno scrittore di fantascienza come Paolo Aresi, uno che la fantascienza ce l'ha nel sangue e lo ha dimostrato molte volte, sia vincendo il Premio Urania qualche anno fa sia con le recensioni di libri che pubblica spesso sul suo giornale, l'Eco di Bergamo.

Il romanzo Ho pedalato fino alle stelle, editore Mursia, è stato presentato in diverse città e giovedì 19 marzo viene presentato nella libreria EquiLibri di via Farneti a Milano alle ore 18. L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri di Ciclobby perché il romanzo di Aresi è molto ciclistico: è la storia di una donna che attraversa l'Italia in bicicletta alla ricerca di un passato non concluso e di un futuro non delineato.

Il 26 marzo verrà presentato a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo.

Paolo Aresi dopo questa divagazione mainstream (che ha avuto un discreto successo, il libro ha avuto già due edizioni) ha ricominciato a scrivere fantascienza e nei giorni scorsi ha ultimato un nuovo romanzo ambientato tra gli Anni Cinquanta e Sessanta del Novecento e un futuro non lontanissimo, il 2084...