Tracy Hickman, un nome spesso abbinato a quello di Margaret Weis, è una specie di leggenda nel mondo dei giochi di ruolo, in particolare quelli di ambientazione fantasy, ma ha toccato diverse volte anche il genere della fantascienza, anche con diversi romanzi.

Hickman considera una delle sue armi migliori la capacità di creare ambientazioni, elemento fondamentale dei giochi di ruolo ma anche dei libri di fantascienza e fantasy. Sabato 1 novembre, dalle ore 15 alle 17, per due ore condividerà con i partecipanti di Lucca Games le sue idee e modalità di operare nella costruzione di questi elementi così essenziali per la buona riuscita di una narrazione. Le iscrizioni ufficialmente si chiudevano il 20 ottobre, ma c'è ancora qualche posto libero per chi vuole approfittare dell'occasione: per farlo è sufficiente inviare domanda di iscrizione all'indirizzo educational@luccacomicsandgames.com, indicando a quale (o quali) eventi si desideri partecipare ed allegando il proprio curriculum vitæ.

Qualche posto è disponibile anche per il seminario di Larry Elmore, altro nome legato a quel mondo in bilico tra fantasy e role playing game. Elmore ha anche firmato copertine per diversi libri di fantascienza, e in due occasioni è stato finalista al premio Chesley per l'illustrazione fantastica. Il suo seminario, intitolato "Disegnare l'epico", si terrà venerdì 31 ottobre sempre nell'ambito di Lucca Games. Le modalità di iscrizione sono le stesse.