Si sono rincorse veloci le notizie sul futuro di Spider-Man, a cominciare con l'annuncio della produzione back to back dei capitoli 4 e 5.

Per aggiungere un po' di sapore alla lunga attesa, Sam Raimi ha risposto volentieri alle domande di MTV, cominciando dal ritorno di Kirsten Dunst.

"Mi piacerebbe lavorare con lei. Spero che venga inserita nelle nuove sceneggiature, non posso immaginare che non ci sia, è una parte importante della storia."

Questa sua affermazione arriva subito dopo la notizia che la Dunst è stata confermata per i prossimi film, ma è anche l'indicazione che al momento Raimi ancora non ha avuto in mano le sceneggiature di quello che sembra un unico lungo film spezzato in due parti.

Ma Raimi ammette anche che la natura a episodi di una serie richiede che i personaggi vadano e vengano, per tenere alto l'interesse del pubblico. "Mi piacerebbe lavorare ancora con James Franco, ma è morto nell'ultimo episodio."

Ma aggiunge anche che sono riusciti, in parte, a recuperare anche i personaggi defunti, vedi Willem Dafoe, solo che "diventa ogni volta più difficile".

Raimi è comunque entusiasta all'idea di riprendere in mano la serie su Spider-Man, "ma non ho ancora ricevuto la sceneggiatura, anche se la produzione non partirà prima del 2010, e la preproduzione sarà la parte che prenderà più tempo. e aggiungiamo che la post-produzione non sarà da meno.

Riguardo all'idea di girare due episodi contemporaneamente, come accade spesso ultimamente (per risparmiare i costi di produzione) "è tutto nelle mani della produttrice Amy Pascal e ancora non ci sono conferme. Io stesso sono curioso di sapere come andrà a finire."

Per sua ammissione Spider-Man 3 è stato un film estenuante da girare, ma lui si sente in grado di rispondere a quella che chiama double call of duty: "solo Peter Jackson sa cosa vuol dire girare più episodi contemporaneamente, ma se a me e Tobey Maguire, nonché agli altri produttori, piacerà la storia che viene raccontata nelle due sceneggiature, e se andrà a bene a Amy, allora lo faremo."

Infine riguardo alla voci che vedrebbero Curtis Connor/The Lizard come nemico nel prossimo film, risponde "Dylan Baker (l'attore che ha interpretato Connor) è un ottimo attore e mi piacerebbe lavorare ancora con lui."

Inoltre aggiunge che a lui piace molto Lizard come cattivo ma "non so se si sarà ancora lui come personaggio. Non so nemmeno chi sarà il cattivo di turno."

E voi, chi vorreste vedere come cattivo nei prossimi due film sul lanciaragnatele?