Sembrava davvero segnato il destino di Sarah Connor Chronicles. Innumerevoli siti e magazine enunciavano le cifre del rating come canti di morte, mentre le famigerate voci di corridoio già la davano per defunta mentre la stagione due era appena cominciata.

Ma, per fortuna, la Fox, spesso tacciata di cecità nei confronti delle serie tv, ha dimostrato che in fondo, un po' di sale in zucca ce l'ha.

E così, mentre anche la NBC ha chiesto altri quattro episodi per l'apparentemente moribondo Knight Rider (aggiornamento: arriva la notizia che è stata ordinata l'intera stagione), la Fox ha confermato la cosiddetta full season per la serie a base di Terminator, proseguendo così il cammino iniziato una settimana fa, quando aveva chiesto altre due sceneggiature per proseguire il telefilm.

Questo malgrado la media del rating sia di 3,7/6 punti e che la fascia dei 18-49 anni continui a sembrare poco interessata.

Quindi cosa ha fatto si che nonostante l'avversa fortuna, tutta una crew, uno stuolo di attori e di sceneggiatori, abbia scoperto di avere sfangato almeno un altro anno di stipendi?

Al momento vengono addette molte motivazioni, proviamo ad elencarle:

La Fox potrebbe aver sentito le molteplici voci dei fan che chiedevano a gran voce di spostare la serie dalla slot della morte, ovvero il lunedì notte, dove ogni settimana si scontrava con le trasmissioni in diretta sul pre-game del football, programma in grado di seppellire qualunque serie provasse a mettersi in competizione (alla faccia di American Idol).

In più, sembra che il prossimo Terminator: Salvation con protagonista Christian Bale si stia rivelando un traino non indifferente per il telefilm, a cui si aggiunge che Thomas Dekker/John Connor ha appena firmato per recitare nel remake cinematografico di Fame (Saranno famosi, il musical non il telefilm).

Ma il sito Tv addict indica un altro fattore: la prossima serie made in Joss Whedon, ovvero Dollhouse, sembra avere più problemi di quanti ne siano stati indicati ultimamente, per cui la Fox avrà bisogno di rimpiazzarla nella slot che segue la settima stagione di 24. E il tutto è previsto per gennaio 2009.

Questa notizia, potrebbe inoltre aiutare le sorti del telefilm, visto che le ultime notizie avevano finito col far perdere le speranze ai fans e cancellato le possibilità che qualche nuovo spettatore decidesse di darle una possibilità.

Ora, le cose sembrano essere cambiate e speriamo soprattutto che il vento continui a soffiare favorevole per Sarah Connor.

Chissà, forse lei o suo figlio hanno davvero cambiato il futuro.