Con le sue solite tecniche di diffusione virale, J.J. Abrams ha diffuso ieri le prime foto del nuovo film di Star Trek, per ora chiamato semplicemente Star Trek XI. Invece di rilasciare le foto tutte insieme, Abrams le ha distribuite: alcune a Entertainment Weekly, che ha dedicato numero e copertina a Star Trek; una in esclusiva a MTV, una a Ain't It Cool News, una a Joblo, una alla IGN. Poco rispettosi delle esclusive, quelli del Corriere della Sera online le hanno pescate tutte in giro e hanno fatto una gallery, e chi siamo noi per non adeguarci a fare lo stesso?

Ecco quindi le primissime foto che ci permettono di capire come è stato "reimmaginato" Star Trek quarant'anni dopo. Alcune sono foto pubblicitarie, altre dovrebbero essere tratte dal nuovo trailer che sarà trasmesso nelle sale americane tra circa un mese prima del film Quantum of Solace.

Vediamo una plancia dell'Enterprise modernissima ed elegante, vediamo un Eric Bana che ricorda in modo preoccupante i romulani di Nemesis, e vediamo un Kirk, uno Spock e soprattutto un McCoy incredibilmente simili ai loro corrispettivi più anziani. Anche se, a dirla tutta, vedendo Sylar, pardon, Zachary Quinto che fa la presa vulcaniana riesce difficile chiedersi se dopo aver steso il suo avversario riuscirà a trattenersi dal segargli il cranio.

Chris Pine ha un cipiglio da Kirk che forse su un ragazzo così giovane non riesce del tutto credibile. Karl Urban invece a nostro avviso è la reincarnazione di DeForest Kelley: più McCoy di così non si poteva.

Ecco le foto: lasciate i vostri commenti!