Visto che l'attesa per la stagione 5 di Lost è così lunga da sembrare interminabile, è purtroppo ovvio che non ci siano state molte notizie interessanti, quantomeno tra quelle comunicate dagli autori (i rumor rimangono tali finché non confermati né smentiti).

Negli ultimi giorni però, tramite un paio di rivelatorie interviste, qualcosa di interessante sta prendendo forma e come sempre proseguite la lettura a vostro rischio, perché potrebbero esserci degli spoiler appena dietro l'angolo.

Innanzitutto, il primo dei ritorni eccellenti: Ana Lucia, ovvero Michelle Rodriguez, tornerà a far visita ai sopravvissuti del volo 815.

Visto che il suo destino è stato però segnato alla fine della stagione 2 e che insieme a lei, nello stesso episodio, è previsto anche il padre di Hurley (che invece è in buona salute), sembra probabile che la poliziotta di LA, si fermerà a fare due chiacchere post mortem dal nostro robusto amico, come del resto aveva fatto Charlie nella scorsa stagione.

Ma non aspettatevi troppo, Ana Lucia apparirà solo per un episodio.

ed ecco il molto misterioso Horace.
ed ecco il molto misterioso Horace.

Più oscuro invece è il ritorno di Doug Hutchinson, che interpretava Horace Goodspeed. Chi era costui? È il tipo che stava costruendo una certa capanna, in cui ultimamente compaiono persone molto molto strane.

E non solo, lo stesso attore ha rivelato al sito di Sci Fi la risposta avuta dal suo agente quando gli ha chiesto se si trattasse di un altro flashback: "no, è ambientato nel presente".

E alla sua esclamazione "ma Horace è morto!", il suo agente ha ribattuto filosoficamente "hei, è Lost!"

Ma veniamo alla prossima grande assente. Come potete vedere dall'intervista rilasciata da Emily De Ravin (che trovate qui sotto), la scomparsa e successiva ricomparsa di Claire nella suddetta capanna è destinata a rimanere un mistero per un bel po' di tempo: potremmo non rivederla fino alla stagione 6.

Ma anche lei non si sbilancia (o forse non sa nulla, come accade sempre con i segreti di Lost) e non conferma le voci che la danno per defunta. ma una cosa è certa Claire tornerà, insieme al caro papà che condivide con Jack.

Gennaio 2009 non è mai sembrato così lontano: se solo potessimo fare anche noi un flashforward di tre mesi...