L'equipaggio dell'Enterprise di Star Trek: The Next Generation è certamente più vasto e più articolato di quello della serie originale, cosa che ha permesso agli autori di utilizzare i personaggi in vario modo.

E non va dimenticata la presenza del Ponte Ologrammi, un posto molto pericoloso considerati tutti i contrattempi che vi sono avvenuti.

Possibile, allora, immaginare l'Enterprise in un ruolo un poco diverso da quello originale?

Forse sì...

O forse no...

Questa invece è la sigla di una delle stagioni di The Love Boat, una serie prodotta dal 1977 al 1986 dall'americana ABC per un totale di 249 episodi. Ogni puntata presentava un cast fisso, che interpretava i ruoli dell'equipaggio, ma attirava il pubblico soprattutto per la presenza degli ospiti a bordo, una serie di guest star con attori del presente o del passato, che magari non erano soliti fare apparizioni televisive. Le vicende di ospiti ed equipaggio si intrecciavano durante la crociera (di solito su una nave chiamata Pacific Princess).

A precedere la serie fu un film del 1976 (a sua volta tratto da un libro), in cui era presente anche l'attore Tom Bosley (papà Cunningham di Happy Days).

Chi si ricorda (ma senza guardare Wikipedia) un film di fantascienza in cui compare l'attore?