C'è chi ha i nanetti in giardino, c'è chi ha la Venere di Milo (una copia si spera) accanto alla piscina e c'è chi non vede l'ora di mettere Dart Fener nel proprio atrio di casa oppure nella reception del proprio studio o del proprio ufficio, pronto ad accogliere i clienti.

Questa statua in bronzo di Darth Vader, realizzata da Lawrence Noble, è alta circa un metro e venti centimetri e pesa quasi 70 chilogrammi, ma soporattutto è stata realizzata in quantità limitata, solo 30 esemplari per tutto il mondo; da cui deriva il prezzo di soli 18.000 dollari!

Lawrence Noble è da sempre un fan della saga e pare abbia scolpito la sua prima statua, uno Yoda di bronzo, ma di piccole dimensioni, dopo aver visto L'Impero colpisce ancora nel 1980. In seguito si è affermato come artista, ricevendo commissioni per statue, di soggetto storico o civile in prevalenza, che ornano piazze e città statunitensi.

Una delle statue di Dart Fener è anche l'ultima arrivata nell'atrio del Lucasfilm's Building a Presidio (la ex-base dell'esercito dove ora ha sede una parte della società), dove accoglie i visitatori insieme ad altre rappresentazioni dei personaggi della saga, tra cui Yoda in cima a una fontana.

Qualcuno di voi ha 18.000 dollari che gli avanzano?