Chi pensa che internet rubi lettori ai libri si sbaglia di grosso. Soprattutto perché non sono rari i casi di siti dedicati alla letteratura che promuovono le novità del mercato editoriale e che spesso arrivano fino a produrre o curare in proprio veri e propri volumi di narrativa.

E' stato il caso nel 1999 dell'antologia I mondi di Delos, che è arrivata a superare le 15.000 copie vendute; ed è il caso del volume appena arrivato nelle librerie, Jubilaeum, una scelta di racconti del terrore sul tema del Giubileo curata da Andrea G. Colombo, il creatore del sito leader in Italia dedicato alla genere horror, ovvero, appunto, www.horror.it.

Il volume, pubblicato da PuntoZero, ben stampato su carta di buona qualità, conta quindici racconti per quasi 300 pagine. Fra gli autori pezzi da novanta internazionali come Joe R. Lansdale e Al Serrantonio, pezzi da novanta italiani come Carlo Lucarelli, Danilo Arona e Joe Arden, e molti fra i migliori autori del giro di Delos come lo stesso Colombo, Pier Luigi Ubezio, Giuliano Fiocco, Dario Tonani.

Peccato magari per l'assenza di un'introduzione o di un commento del curatore, che invece preferisce buttare subito il lettore nelle grinfie dei suoi orrorifici scrittori. Il prezzo del libro è di L. 28.000, per altre info si può visitare il sito www.jubilaeum.horror.it.