La Sony Pictures ha cominciato il lungo e arduo lavoro di spargere in rete notizie più o meno vere, più o meno confermate, insomma quei giochetti ormai imperanti negli ultimi anni e che, in fondo, ci piacciono molto.

Sabato 6 settembre è stato Comingsoon.net a riportare la notizia data in anteprima dal sito DeadlineHolliwood (e che potete leggere per intero al link qui sotto).

Secondo il suddetto, La Sony ha già concluso l'accordo con il regista e l'attore protagonista del prossimo Spider-Man 4.

E i loro nomi sono... Sam Raimi e Tobey Maguire, forse li avete ià sentiti nominare.

Al momento non ci sono notizie sul ritorno di Kirsten Dunst, ma la Sony sembra non avere intenzione di cercare un nuovo volto.

Il cattivo di turno? le scomesse sono aperte per il Dr. Curt Connors/The Lizard, ma il solito, famigerato insider che ha rilasciato la notizia al sito, dice che "capiremo chi è il cattivo quando diremo chi lo interpreta".

Inoltre, sembra che l'intenzione sia di girare "Back to back" Spider-Man 4 e 5, basandosi sulla sceneggiatura proposta pochi mesi dallo sceneggiatore James Vanderbilt, che richiede due film in quanto il plot sembra richiedere più tempo di quanto un solo film possa concedere.

Compare poi l'inevitabile paragone con Il cavaliere oscuro, ma secondo l'articolo "Spider-Man è stato il primo film serio sui supereroi. Gli altri lo hanno solo seguito."

The Dark Knight quindi, sarebbe una copia del primo capitolo firmato da Sam Raimi?

Ora, si attendono le conferme ufficiali o le smentite ufficiali, ma sicuramente la strada è ancora lunga, fino al maggio del 2011.