Il numero 106 di Delos Science Fiction è ricchissimo: oltre 130 pagine con tre speciali, servizi, interviste a grandi registi, attori e scrittori, nuove rubriche, racconti.

Il primo semestre del 2008 è stato ricco per il cinema fantastico. Un’ottima sorpresa è stata Iron Man, primo film prodotto direttamente dalla Marvel che mostra di saper gestire il suo patrimonio al meglio. Un po’ sotto le attese forse l’atteso quarto film di Indiana Jones. E poi Wanted e E venne il giorno. Si parla di tutto questo, con uno straordinatio defilé di interviste: Steven Spielberg, Jean Favreau, Robert Downey Jr, Terrence Howard, M. Night Shyamalan e Timur BekMambetov.

Nel 2008 ricorre il quarantennale di un anno che è stato importante per la storia del 20mo secolo e anche per la fantascienza: il ‘68, anno che vide tra l’altro l’uscita di 2001 Odissea nello spazio e di un’antologia che avrebbe cambiato il genere, Dangerous Visions.

La versione da scaricare, in vesione pdf, è ora disponibile per gli abbonati (ricordiamo, solo 10 euro all'anno per cinque numeri della rivista e la possibilità di scaricare anche gli arretrati), insieme al numero 107, dedicato alla narrativa, contenente otto racconti dei migliori autori italiani, con una splendida copertina di Luca Oleastri.

Racconti storie ambientate nel futuro ma tese a riflettere sul presente.

Agli autori è stata offerta una labile traccia: narrare un possibile futuro dell’Italia, lasciando all’autore stesso piena libertà su come sviluppare tale tema.

Il quadro emerso è un mosaico necessariamente frammentato, ma allo stesso tempo compatto in cui gli autori hanno narrato storie private, alle cui spalle però si intravedono scenari sociali di ampio respiro che gettano uno sguardo profetico sul futuro del Bel Paese.

Gli autori, Donato Altomare, Vittorio Catani, Giovanni De Matteo, Virginio Marafante, Leonardo Pappalardo, Roberto Paura, Alberto Priora e Silvio Sosio, hanno saputo leggere le inquietudini e gli incubi dell’attuale società postmoderna e proiettarli nel domani...

www.fantascienza.com/magazine/delos/106

www.fantascienza.com/magazine/delos/107

I due numeri sono acquistabili anche in versione stampata su Lulu.com, all'indirizzo www.lulu.com/delosbooks