Dopo l'avventura nel fortunato telefilm Lost nel ruolo del cattivissimo Martin Keamy, l'attore Kevin Durand parla del suo ruolo in X-Men Origins: Wolverine, pellicola nella quale viene approfondita la storia dell'omonimo personaggio della squadra degli X-Men e nella quale Duran interpreta il mutante Frederick J. Dukes, alias The Blob.

"Non ero un ragazzo appassionato di fumetti" rivela a Thunder Bay Source "perché giocavo a hockey. Questo era ciò che volevo fare". Ma aver visto il primo e il secondo film della saga di X-Men gli ha fatto cambiare idea. Quando ha scoperto che i produttori stavano lavorando a Wolverine, ha sperato che lo contattassero per una parte. Fortunatamente per lui, il suo nome non era a loro sconosciuto.

Il film racconta la storia di Logan, alias Wolverine, lo schivo e a volte burbero mutante dell'universo dei fumetti Marvel dotato di artigli, di una capacità di guarigione fuori dal comune e di uno scheletro rivestito di una lega indistruttibile chiamata adamantio. Nella trilogia di X-Men abbiamo scoperto che Wolverine in origine era in possesso soltanto del fattore di guarigione. Poi il governo ha condotto degli esperimenti su di lui dando vita al progetto top-secret Arma X, il quale prevedeva che gli venissero impiantati gli artigli nelle mani e che lo scheletro fosse rivestito di adamantio. Logan è riuscito a fuggire ma non ricorda niente del suo passato quando si unisce alla squadra del professor Xavier per combattere il male e cercare di far luce sulle ombre nella sua vita.

A interpretare il ruolo di Wolverine sarà l'ormai collaudato Hugh Jackman, che ha già interpretato il mutante nella trilogia di X-Men. Il film è diretto da Gavin Hood e scritto da David Benioff e dovrebbe uscire nelle sale nella primavera del 2009.