Diversa Sintonia è il nome di una probabile nuova casa editrice - ancora nella veste di associazione culturale - che Marco Milani (uno dei fondatori del Connettivismo) ha deciso di animare con l'aiuto di altri membri del Movimento. Il primo passo di questa nuova realtà, in omaggio alla caratteristica open-source del Connettivismo, è stato indire un concorso per scrittori che sfocerà poi nella pubblicazione di un'antologia relativa.

Il concorso, che si chiama Diversa sintonia come la casa editrice, viene definito "concorso letterario di narrativa fantastic-zen", ed è organizzato insieme a Domist.net (che è poi il sito curato da Milani) e la libreria online Kaleydos Libri.

Non vengono posti limiti di tema o argomento. I racconti devono essere possibilmente inediti e possibilmente brevi (dalle 5 alle 8 cartelle, ma una o due in più non sono un problema). In palio buoni acquisto per libri e abbonamenti alla rivista Next.

Per chi si chiedesse cosa significa "fantastic/zen", ecco come regolarsi: "E' inutile porre regole troppo rigide anche sui contenuti, quindi, ecco alcuni suggerimenti in ordine di preferenza degli organizzatori: a) Narrativa fantastic-zen a tendenza astratta o ascetica, oppure sociale. b) Narrativa fantastic-zen a tematica epica, mitologica. O l'esatto contrario: futurista. c) Narrativa fantastic-zen 'no limits', ovvero carta bianca alla fantasia dell'autore."

Tutto il bando è su www.edizionidiversasintonia.it/.